Dite “addio!” alla pigrizia estiva: ecco quali sono gli sport da praticare in autunno!

20 Giugno 2018by Motyka0
image_preview-4.jpeg

È vero, l’estate se ne già andata ma questa sembra essere l’occasione giusta per riprendere con l’attività sportiva.

Le belle giornate continuano, quindi perché non cogliere subito l’opportunità imperdibile per tenere in forma il proprio corpo?

Ecco alcuni spunti per fare sport anche quando proprio non vorreste alzarvi dalla sedia:

– CAMMINATA SPORTIVA

È una delle attività più praticate (e, diciamo la verità, anche una tra le più economiche), ma d’altronde il piacere di camminare all’aria aperta è impareggiabile in autunno. Per il nostro gruppo di camminatori seriali “Motykando” ogni occasione è buona per una bella passeggiata, se volete qual è il prossimo appuntamento, iscrivetevi qui sotto:  https://www.facebook.com/groups/891811574243827/

– FITNESS

Negli ultimi anni sono aumentati inoltre i corsi organizzati appositamente per le attività sulla spiaggia, come il fitness. Nella nostra palestra è possibile praticare dal pilates all’aerobica all’allenamento funzionale. Potete cominciare con degli esercizi semplici in riva al mare e prepararvi per poi, ad Ottobre, iniziare a frequentare uno dei nostri corsi.

– BICICLETTA

Se avete scelto la montagna come meta per questi ultimi barlumi d’estate, non c’è niente di meglio di una bella passeggiata in bicicletta per godere dell’aria fresca e della natura. Motyka fa parte della Scuola di avviamento al ciclismo e se volete sapere di più, vi invitiamo a contattarci.

Vi ricordiamo infine che la regola generale, per ogni sport, è comunque quella di tenere sempre in considerazione il proprio stato di forma e avere coscienza dei propri limiti. È altrettanto importante mantenersi in allenamento e praticare almeno un po’ di stretching prima di mettere in movimento il corpo e la muscolatura.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *