2018 Agosto

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20 Agosto 2018by Motyka0

Dal 3 Settembre ripartono i corsi di ginnastica artistica e ciclismo, e dal 1 Ottobre invece iniziano i corsi di fitness e balli.

Vuoi conoscere tutti i nostri corsi e le modalità di abbonamento? Continua a leggere questo articolo!

I nostri corsi:

  • Ginnastica Artistica
  • Ginnastica Posturale
  • Ginnastica Funzionale
  • Striding
  • Fitboxe
  • Pilates
  • Aerobica
  • Allenamento in sospensione
  • Scuola di avviamento al ciclismo

Puoi pagare i nostri corsi trimestralmente:

I primi tre mesi li paghi 120€ anziché 150€ + l’iscrizione 20€ anziché 40€.

I successivi tre mesi, se li acquisti entro il terzo mese li paghi 80€ anziché 120€.

Infine gli ultimi tre mesi, se acquistati entro il terzo mese, li paghi 50€ anziché 80€

Se invece paghi l’intero anno subito, paghi il minor prezzo ed in più non paghi l’iscrizione.

La promo è valida solo per i corsi fitness

Ai nostri corsi, quest’anno si aggiungono i corsi a cura di Gaetano Cassenti e Caterina Boncoraglio:

  • Danze Latine
  • Danze Standard
  • Liscio Unificato e Balli da Sala
  • Danze Argentine
  • Danze Caraibiche
  • Synchro e coreographic Dance
  • Duo Latin
  • Balli di Gruppo
  • Baby dance
  • Danza Classica
  • Zumba

Costi:

Turni serali (un’ora al giorno per due giorni a settimana)

Coppie Adulte (liscio unificato-balli da sala-danze Latine) 40€ a coppia
Coppie Adulte (Danze caraibiche o Argentine) 40€ a coppia

Turni pomeridiani

Coppie Pre-agonisti/Agonisti, Danze Latine e Danze standard, (un’ora e mezza al giorno per due volte a settimana) 30€ a persona
Synchro Dance e Duo Latin (un’ora al giorno per due giorni a settimana) 25€ a persona
Baby Dance (un’ora al giorno per due giorni a settimana) 25€ a persona
Danza Classica (un’ora al giorno per due giorni a settimana) 30€ a persona

Turni mattutini (un’ora al giorno per due giorni a settimana)
Zumba 20€ a persona
Balli di gruppo signore 20€ a persona

*15€ ogni disciplina aggiunta, considerando come prima disciplina quella con il costo maggiore.

Per maggiori informazioni lasciaci un messaggio privato qui sulla pagina o chiamaci direttamente al 333 469 0146!


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20 Agosto 2018by Motyka0

Se state pensando che la ginnastica artistica è l’attività giusta per la vostra bambina vi diamo alcuni suggerimenti su come e quando iniziare.

La scelta di intraprendere un percorso di questo genere deve assolutamente essere supportata da una grande disponibilità di tempo e da una grande dedizione e passione per rinforzare la tecnica nell’allenamento.

L’allenamento che è alla base della ginnastica artistica punta soprattutto allo sviluppo ed al perfezionamento dell’elasticità che è alla base per poter praticare delle evoluzioni acrobatiche.

La ginnastica artistica è uno sport completo in quanto si esprime attraverso non soltanto il corpo (esercizi di corpo libero) ma anche attraverso il sapiente uso di attrezzi come la trave, la cavallina, le parallele, gli anelli, ecc.

L’allenamento di base prevede il riscaldamento che consiste in corsa, stiramento degli arti superiori e inferiori, sollecitazione della schiena piegandosi (ponte); il passo successivo, una volta aver imparato le figure di base, è quello di saperle combinare e mettere insieme per poter eseguire un esercizio completo di corpo libero, sulla base di una colonna sonora.

Assieme al corpo libero vengono associati l’utilizzo degli attrezzi; ogni attrezzo presenta determinate difficoltà: la trave per esempio richiede molto equilibrio, le parallele richiedono molta forza nelle braccia e negli addominali.

La ginnastica artistica è uno sport che dà tante soddisfazioni se fatto bene. È un’attività che è allo stesso tempo sport individuale e sport di squadra.

Nella nostra palestra sono tante le allieve che praticano questo sport anche a livello agonistico, per avere più informazioni lasciate un messaggio privato qui sulla pagina @Motyka – Ginnastica Artistica & Fitness Modica!


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20 Agosto 2018by Motyka0

Ogni giorno dobbiamo far fronte ad una crisi di valori, ecco perché lo sport si pone, secondo noi, come un trampolino di lancio per superare le difficoltà dell’epoca moderna.

Siamo pienamente convinti, che le attività motorie e sportive incidono nella formazione della persona e hanno la capacità di valorizzare le caratteristiche (non solo fisiche) di chi le pratica!

Ma parliamo di fatti: lo studio effettuato da un gruppo di ricercatori dell’Università dell’Illinois e pubblicato da Brain Research dimostra che l’esercizio fisico favorisce lo sviluppo cerebrale nei bambini.

Questo gruppo di scienziati ha testato la forma fisica di 49 bambini di 9 e 10 anni su tapis roulant e, contemporaneamente, ha studiato il loro cervello tramite risonanza magnetica.

Da un primo confronto analitico è emerso che l’ippocampo dei bambini fisicamente più allenati è più grande del 12% rispetto a quello dei bambini meno in forma. Non soltanto. Durante la ricerca i bambini che praticano con continuità attività fisica hanno manifestato una maggiore capacità di eseguire test di memoria rispetto ai coetanei più sedentari.

Solo questo?
Ovviamente no.

È noto che l’attività fisica regolare sia in grado di apportare innumerevoli ulteriori benefici al corpo e alla mente del bambino:

  • irrobustisce il fisico
  • aiuta a previene le malattie
  • sviluppa e aiuta a mantenere sano l’apparato osseo
  • aiuta a controllare il peso corporeo, aiuta a ridurre il grasso e la pressione sanguigna
  • riduce lo stress, l’ansia, la depressione e la sensazione di solitudine.

In definitiva l’esercizio fisico e lo sport rappresentano, il luogo privilegiato d’apprendimento e di trasmissione di valori. Uno spazio relazionale, in cui i bambini possano imparare valori come

  • lealtà
  • solidarietà
  • disciplina
  • responsabilità

Siete d’accordo?

Continuate a seguirci perché nelle prossime settimane pubblicheremo altri articoli che siamo sicuri vorrete leggere e commentare!


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20 Agosto 2018by Motyka0

Spesso gli abbonamenti alla palestra più convenienti durano pochi mesi, ma per restare o tornare in forma ci vuole impegno, sacrifico e tanta forza di volontà.

In questo articolo tutto quello che dovreste sapere prima di firmare un contratto civetta per la palestra.

Prima una premessa (breve)

Correre in palestra ai ripari prima della cosiddetta prova costume potrebbe farvi firmare un contratto trimestrale che non mantiene le promesse che vi promette.

Se pensate che basta alzare pesi a casaccio per dimagrire, siete completamente fuori strada, molti dei nostri iscritti prima di iniziare un percorso con noi per dimagrire, tornare in forma, imparare una nuova disciplina si sono letteralmente rotti la schiena a causa della disattenzione con cui avevano utilizzato gli strumenti nella palestra precedente.

Pensare che dopo un solo mese di allenamento, si possono ottenere dei risultati è sbagliato. Spesso sono necessari anni per poter plasmare il proprio fisico ed ottenere dei veri risultati.

Il segreto è allenarsi costantemente e bisogna farlo sempre senza mai dimenticare il divertimento.

Ma veniamo al punto, ecco secondo noi quali sono le voci da attenzionare prima di firmare un contratto in palestra:

– Voce “malattia”

Durante l’anno può capitare di dover rinunciare all’attività sportiva perché si deve partire per lavoro oppure a causa di un problema fisico. Controlla che nel contratto ci sia la possibilità di sospendere l’abbonamento: in genere è consentito almeno per malattia, a patto di presentare un certificato medico.

– Voce “disdire”

La maggior parte dei contratti non prevede nessun rimborso per la disdetta anticipata, diverse sentenze hanno dimostrato che si tratta di una clausola vessatoria, ma per avere indietro i soldi dovresti portare la questione in tribunale. Quindi, se non sei sicuro/a di poter frequentare la palestra per l’intero periodo, scegli una formula più breve anche se meno conveniente.

– Voce “rinnovare”

Alcuni abbonamenti si rinnovano automaticamente alla scadenza. A volte è necessario disdire alcuni mesi prima, in forma scritta, per evitare di ritrovarsi iscritto/a per un altro anno.

– Voce “finanziamento”

Molte palestre propongono di diluire il costo dell’abbonamento annuale in rate, con un finanziamento. Per capire se ti conviene rispetto a una formula più breve, moltiplica l’importo delle rate per il loro numero, poi dividilo per 12: otterrai il costo mensile del tuo pacchetto.

Adesso che conosci quali sono le quattro voci da leggere e rileggere più volte prima di firmare il vostro nuovo abbonamento in palestra, non farti fregare dagli abbonamenti civetta.

Fai sempre delle domande e non lasciare nulla al caso.

Fare delle domande è sempre lecito!